Breack spirituale

  1° DOMENICA DI QUARESIMA

La purificazione

La liturgia  di questa domenica ci presenta Gesù che si ritira nel deserto per un tempo di raccoglimento e riflessione in vista della Pasqua.

Il Signore digiunò, per 40 giorni; possiamo farlo anche noi, badando a non fare un digiuno integrale, dannoso per la salute, possiamo però limitare o eliminare gli alimenti non necessari.

Ma sarebbe bene accetto agli occhi di Dio se digiunassimo con lo spirito anche!

Maldicenze, pettegolezzi, malignità, cattiverie ed ogni atto meschino a danno del prossimo sarebbe da evitare o limitare.

Piuttosto, in queste settimane di Quaresima, siamo più disponibili col prossimo, la nostra famiglia è il prossimo più vicino, ma anche con gli altri del quartiere o della città.

Con l'aiuto del nostro Padre spirituale leggiamo i passi biblici e la riflessione di Padre francescano, Egidio Siviglia, o.f.m.

1° DOMENICA DI QUARESIMA

   
 

1° DOMENICA DI QUARESIMA

E tu, sai cos'è un digiuno?

Alla tua età non credo tu abbia mai digiunato, fatta eccezione per i bambini poveri che lo fanno spesso, tutti gli altri mangiano a suffcienza!

E' iniziata la Quaresima, cioè, il tempo di attesa per la Santa Pasqua, la resurrezione del Signore. In questo tempo fai attenzioone anon mangiare troppi dolci, troppe merendine, troppe "schifezze!" come dice la mamma.

Invece, presta più attenzione ai tuoi amici a scuola, se c'è un ragazzo che ha anche solo un piccolo problema, chiedigli se non puoi fare qualcosa per lui. Gesù lo apprezzerà.

 Ed ora, testa sul monitor e leggete il Vangelo del battesimo!

Oggi è la 1° DOMENICA DI QUARESIMA

   
 

A Natale i bimbi aspettano Babbo Natale!

Babbo Natale ama e rispetta tutte le creature, anche gli animali. Tu fa lo stesso come dono per Gesù bambino!

Ora, mentre aspetti Babbo Natale, cosa ne dici di leggere una bella storia? Leggi!

   

 

 

Blanche vi invita nel regno di Lord Flock.

Lord Flock è un lord particolare! Non vi anticipo nulla, scopritelo da voi! Lord Flock.

Altre cose

1

Gesù bambino ama gli animali

All'eta' di otto anni, Gesu' si trovava lungo la riva del fiume Giordano; in una caverna una leonessa nutriva i suoi piccoli. Gesu' entrò nella caverna e cosa accadde?

2

Gesù ama i piccoli

Gesù Bambino è un ... bambino, perciò, oltre ad amare ogni persona, ha un'occhio particolare per i bambini. Nei Vangeli apocrifi la figura di Gesù bambino è più definita.

3

Un Fanciullo prodigioso

Non sono storie che vengono lette la domenica, perchè fanno parte dei Vangeli non resi ufficiali dall Chiesa, i Vangeli Apocrifi. Ma in queste pagine c'è un ritratto di un Gesù "diavoletto!

Beh, si tratta di un bambino, che si diverte anche ad esercitare i suoi "poteri"!