Breack spirituale

                                           IL NOSTRO PADRE SPIRITUALE IN PARADISO

IL 26 aprile 2021, dopo una vita dedicata al prossimo e a Dio, il nostro Padre Spirituale, Egidio Siviglia, è andato ad abitare in cielo, nella Casa del Padre.

La sua parola però continua a dissetare la sete dei credenti. www.egidiosiviglia.it



 

XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

Le prime due letture aprono il nostro cuore alla fiducia da riporre nella potenza e nella misericordia e rappresentano il conforto divino nelle tribolazioni e nelle sofferenze che sono descritte sulla condizione dei deportati di Babilonia; e la fiducia da affidare sconfinatamente nella presenza del Cristo che, secondo l’apostolo Paolo, sono il sollievo e la consolazione dei cristiani che, afflitti dalla condizione di peccatori, devono vivere in Cristo la presenza del Redentore nell’attesa della sua venuta.

 

OMELIA XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

   
 
 

XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

 

Seguiresti Gesù, se te lo chiedesse? Immagina di vivere al tempo di Gesù! Il cinema ci ha abituati alla “macchina del tempo”, cioè, a quell’impossibile congegno che può portare le persone a spasso tra i secoli, nel 1200, nel 1700 e nell’Egitto dei Faraoni!

Leggi  VANGELO
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
   
 

Gesù ama gli animali

Ci hanno insegnato che Gesù ama le persone, ma Gesù ama anche gli animali. Nei Vangeli ci sono spesso animali quando Gesù visita un villaggio o narra una parabola.

Ora, mentre rifletti su questo, cosa ne dici di leggere una bella storia? Leggi!

 

ED ORA ....

   

 

 

Blanche vi invita nel regno di Lord Flock.

Lord Flock è un lord particolare! Non vi anticipo nulla, scopritelo da voi! Lord Flock.

Altre cose

1

Gesù bambino ama gli animali

All'eta' di otto anni, Gesu' si trovava lungo la riva del fiume Giordano; in una caverna una leonessa nutriva i suoi piccoli. Gesu' entrò nella caverna e cosa accadde?

2

Gesù ama i piccoli

Gesù Bambino è un ... bambino, perciò, oltre ad amare ogni persona, ha un'occhio particolare per i bambini. Nei Vangeli apocrifi la figura di Gesù bambino è più definita.

3

Un Fanciullo prodigioso

Non sono storie che vengono lette la domenica, perchè fanno parte dei Vangeli non resi ufficiali dall Chiesa, i Vangeli Apocrifi. Ma in queste pagine c'è un ritratto di un Gesù "diavoletto!

Beh, si tratta di un bambino, che si diverte anche ad esercitare i suoi "poteri"!