Cosa offriamo

L'avvento inizia questa domenica. Prepariamo il nostro cuore ad amare Gesù e il prossimo!

Iniziamo il cammino dell'avvento, cammino della durata di quattro settimane, che ci condurrà alla Notte Santa. Il Natale non è soltanto, come la televisione si ostina a farci credere, fatto di regali, di feste e panettoni!  

Ci sono anche queste cose, ma il protagonista principale è Gesù, che viene a farci il dono più bello: la vita in Paradiso! La sua nascita e la sua vita terrena sono la strada che dovremo seguire per raggiungerlo. La lanterna che illumina quella strada per noi oggi è il Padre francescano, Egidio Siviglia, o.f.m.

 

Quest'oggi la Chiesa cattolica celebra la seconda domenica di avvento

   

Ai bambini piace il Natale: arriva Gesù Bamino e porta i doni, arriva babbo natale e porta i doni, infine, arriva la befana e porta i doni! Sì, ma c'è una regola: essere buoni, a scuola, in casa e con le persone

Mangiando il torrone, il panettone e tutti gli altri dolci (attenzione al peccato di gola, cioè, non mangiate tanto!) leggiamo anche la Parola di Gesù.

 

Oggi si celebra la seconda domenica di avvento

   
Risultati immagini per CAMINO LIBRO

E' sera e dopo aver cenato, davanti al fuoco, apriamo un bel libro di favole ed iniziamo il viaggio della fantasia!

La lettura apre il cuore e l'anima e se la lettura poi è divertente, meglio ancora! Leggi!

   

 

 

Blanche vi invita nel regno di Lord Flock.

Lord Flock è un lord particolare! Non vi anticipo nulla, scopritelo da voi! Lord Flock.

Altre cose

1

Gesù bambino ama gli animali

All'eta' di otto anni, Gesu' si trovava lungo la riva del fiume Giordano; in una caverna una leonessa nutriva i suoi piccoli. Gesu' entrò nella caverna e cosa accadde?

2

Gesù ama i piccoli

Gesù Bambino è un ... bambino, perciò, oltre ad amare ogni persona, ha un'occhio particolare per i bambini. Nei Vangeli apocrifi la figura di Gesù bambino è più definita.

3

Un Fanciullo prodigioso

Non sono storie che vengono lette la domenica, perchè fanno parte dei Vangeli non resi ufficiali dall Chiesa, i Vangeli Apocrifi. Ma in queste pagine c'è un ritratto di un Gesù "diavoletto!

Beh, si tratta di un bambino, che si diverte anche ad esercitare i suoi "poteri"!