Breack spirituale

  4° DOMENICA DI PASQUA

Il Buon pastore

La liturgia  di questa domenica ci presenta Gesù come il buon pastore, Colui che guida le sue pecore; esse lo seguono ascoltando la sua voce. 

La voce del Signore è dolce ed autorevole, incute fiducia e rispetto, è saggia ed illuminata da Dio. Questa è la vera figura di una guida spirituale.

Con l'aiuto del nostro Padre spirituale leggiamo i passi biblici e la riflessione di Padre francescano, Egidio Siviglia, o.f.m.

4° DOMENICA DI PASQUA

   
 

4° DOMENICA DI  PASQUA

E tu, s

E tu, hai mai visto un pastore?

 Chi è mai un pastore?

Molti ragazzi abitano in piccole e grandi città e forse non hanno mai visto un pastore. Chi abita in campagna però lo ha visto. Un pastore è una persona che alleva e guida un gregge di pecore.

Un pastore protegge le sue pecore perchè esse gli danno lana e latte, un pastore ama le sue pecore e le guida verso i pascoli più verdi.

Gesù ci fa l'esempio del buon pastore proprio per farci capire che Egli ci ama, ci guida e ci protegge proprio come fa il pastore. Noi siamo molto più di una pecora per Gesù, siamo suoi figli.

 Ed ora, testa sul monitor e leggete il Vangelo del battesimo!

Oggi è la 4° DOMENICA DI PASQUA

   
 

A Natale i bimbi aspettano Babbo Natale!

Babbo Natale ama e rispetta tutte le creature, anche gli animali. Tu fa lo stesso come dono per Gesù bambino!

Ora, mentre aspetti Babbo Natale, cosa ne dici di leggere una bella storia? Leggi!

   

 

 

Blanche vi invita nel regno di Lord Flock.

Lord Flock è un lord particolare! Non vi anticipo nulla, scopritelo da voi! Lord Flock.

Altre cose

1

Gesù bambino ama gli animali

All'eta' di otto anni, Gesu' si trovava lungo la riva del fiume Giordano; in una caverna una leonessa nutriva i suoi piccoli. Gesu' entrò nella caverna e cosa accadde?

2

Gesù ama i piccoli

Gesù Bambino è un ... bambino, perciò, oltre ad amare ogni persona, ha un'occhio particolare per i bambini. Nei Vangeli apocrifi la figura di Gesù bambino è più definita.

3

Un Fanciullo prodigioso

Non sono storie che vengono lette la domenica, perchè fanno parte dei Vangeli non resi ufficiali dall Chiesa, i Vangeli Apocrifi. Ma in queste pagine c'è un ritratto di un Gesù "diavoletto!

Beh, si tratta di un bambino, che si diverte anche ad esercitare i suoi "poteri"!